Domenica 14 giugno Corpus Domini raccolta straordinaria per Padre Matthieu

Carissimo Don Luca e tutti voi cari dell’Unità Pastorale Gesù Salvatore e Sant’Agata.
La Grazia del Signore Nostro Gesù Cristo, l’Amore di Dio Padre e la Comunione dello Spirito Santo siano con Tutti Voi. (Cor. 13, 14)
Scrivendovi nella Solennità della Santissima Trinità, spero che questo mio messaggio vi trovi tutti lieti nel Signore, incoraggiandoci a vicenda, vivendo con gli stessi sentimenti, consapevoli e animati dalla Speranza che Il Dio dell’Amore e della Pace sta sempre con Tutti noi (Cor 13, 11) anche nel momento drammatico del Coronavirus già vissuto e nel momento dell’angosciosa attesa della fine della pandemia.
Ringraziamo Il Signore per ogni miglioramento della situazione in Italia e nel mondo, e Lo preghiamo perché assista chi sta ancora lottando per sradicare nel suo spazio vitale il Coronavirus.
Purtroppo da due mesi e tre settimane, tocca anche a noi dell’Africa, precisamente noi della Repubblica Democratica del Congo, vivere ed sperimentare le ferite e le angosce che ci portano insieme Coronavirus ed il virus Ebola.
Una situazione difficile e complicata da gestire per la nostra società priva di strutture sanitarie adeguate e costituita da famiglie numerose (anche di 15 persone) che condividono un domicilio di appena qualche metro quadrato e che non possono raggiungere, a causa della povertà, le poche strutture sanitarie esistenti.
In questa situazione sociale drammatica è difficile far fronte a tutti e due virus!
Qui si aspetta indubbiamente un intervento potente del Dio Uno e Trino per salvarci dalla rovina…. per favore, PREGATE PER NOI.
Vostro nel Signore,
PADRE Matthieu Kasinzi, imc.
——————————————————————————————————————————–
Ti assicuro la preghiera della nostra comunità. Vi siamo vicini con affetto!
Don Luca

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*