Verso l’alto


Dal 1 ottobre 2017 partirà in Oratorio questo nuovo Progetto, rivolto ai ragazzi delle scuole medie e superiori con l’obiettivo di risolvere, attraverso l’aiuto di persone competenti, le difficoltà incontrate nello studio.
L’attività si svolgerà presso l’oratorio della Parrocchia di Gesù Salvatore di Milano 3 Basiglio. Desideriamo infatti che l’Oratorio diventi sempre più casa accogliente per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Non solo un luogo di svago, ma un luogo formativo, dove fare esperienza di vita bella e buona. Desideriamo che lo studio possa essere apprezzato e vissuto bene. Per questo proponiamo una attività che non vuole essere tanto un’occasione di ripetizioni, quanto l’opportunità per superare quelle difficoltà che tutti gli studenti incontrano e che se, affrontate immediatamente, possono essere facilmente superate; se trascurate, diventano poi ostacoli insormontabili.
Un gruppo di ex insegnanti, che hanno svolto attività didattica presso licei e istituti a Milano, saranno volontariamente a disposizione degli studenti attraverso uno sportello che sarà aperto nei vari giorni della settimana, garantendo una presenza costante secondo orari prestabiliti o su appuntamento, se richiesto.

Saranno disponibili i professori:
 Cannarozzo e Meli: Lettere Scuola Media
 Morlacco: Latino
 Traxino: Letteratura italiana e Storia triennio Superiori
 Bonci e Seneci: Matematica Scuola Media
 Vicamini: Inglese Scuola Media e Superiori
 Romagnolo: Orientamento

“Non vivacchiare ma vivere!”
Pier Giorgio Frassati

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*