Avvisi dal 28 gennaio al 4 febbraio

La settimana che stiamo vivendo è iniziata con la bella festa della Sacra Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, festa anche per tutte le nostre famiglie. In tanti hanno voluto festeggiare insieme presso il Teatro di Sant’Agata. La preghiera iniziale cantate sugli accordi delle nostre piccole chitarriste in erba, l’ottimo pranzo preparato dal nostro espertissimo gruppo cucina, la simpatia degli sketch comici preparati dai bambini e dai ragazzi nei venerdì pomeriggio trascorsi all’Oratorio di Sant’Agata, la bella tombola con ricchi premi: tutto questo ha permesso di vivere una bella giornata, iniziata nel migliore dei modi con la messa animata dal coro dell’UP, unito al coretto.

Continua la catechesi per adulti sul tema dell’Apocalisse: non mancate! Al venerdì alle ore 21 oppure il martedì o il giovedì alle ore 15.

Ricordiamo l’incontro di mercoledì presso l’aula consiliare: Educare oggi nella società liquida. Partecipate numerosi!

Questi giorni, infine, ci portano verso il grande appuntamento della Settimana Eucaristica, che vivremo insieme dal 4 all’11 febbraio. E in entrambe le chiese parrocchiali è già presente la Mostra Eucaristica Internazionale voluta e preparata dal Servo di Dio Carlo Acutis. Prendiamoci il tempo per visitarla: sarà un’occasione preziosissima per riflettere sul tesoro che è l’Eucaristia e che spesso disprezziamo. Tante volte purtroppo trascuriamo la messa (anche quella domenicale!) e la Santa Confessione. Sia la prossima Settimana Eucaristica un’occasione per riscoprire questo grande tesoro che è Gesù, nascosto nel Tabernacolo, che vuole donarci il suo Amore per dare gusto alla nostra vita. Chi non vorrebbe … “vivere da Dio”? Ma è possibile! Basta che stiamo in … comunione con Lui!

Avvisi 28 gennaio – 4 febbraio

Programma Settimana Eucaristica UPBasiglio 2018

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*