Avvisi dal 18 al 25 marzo

Come di consueto, trovate gli avvisi della settimana. Settimana assai importante, la quinta di Quaresima, che ci conduce alla Settimana Santa.

Non perdetevi le occasioni preziose che ci vengono donate nel nostro cammino comunitario per vivere bene i giorni più importanti dell’anno per noi cristiani.

Martedì 20 marzo alle 21 proponiamo a Gesù Salvatore un interessantissimo incontro con il giornalista ed esperto d’arte Luca Frigerio, che ci introdurrà al Giovedì Santo con la lettura del significato artistico e teologico del Cenacolo di Leonardo. Venerdì 23 marzo nella chiesa di Sant’Agata contempleremo la Croce di Cristo vivendo una elevazione spirituale grazie alle note del violinista Giacomo Orlandi e le poesie della grande tradizione letteraria cristiana. Sabato 24 marzo (in Traditione Symboli) vi sarà tempo prezioso per le confessioni degli adulti. Nella Domenica delle Palme le messe ed in particolare le due processioni che si terranno in entrambe le parrocchie segneranno l’inizio della Settimana Autentica, modello di tutte le nostre settimane dell’anno.

E vi segnaliamo che già dai prossimi giorni troverete nella chiesa di Gesù Salvatore (nella cappella feriale) il cartellone per segnarvi per la Veglia notturna nella notte tra il Giovedì e il Venerdì Santo. Vogliamo regalare almeno un’ora a  Gesù? Infatti è lui che lo chiede. “Sono triste fino alla morte. Rimanete qui e vegliate con me” (Mt 26,40). L’Ora Santa venne chiesta da Gesù a Santa Margherita Alacocque. E venne vissuta con entusiasmo da Santa Gemma Galgani, Santa Faustina Kowalska, la Santa Madre Teresa di Calcutta.

Occorre solo aprire il cuore alla grazia di Dio e voler partecipare, per vivere la fede con gioia ed entusiasmo!

Avvisi 18-25 marzo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*