Avvisi di Pasqua (Settimana Santa e Settimana in Albis)

Nel presente post trovate tutti gli avvisi della Settimana Santa e della Settimana in Albis (letteramente, in vesti bianche). Non sfugga a nessuno l’importanza di questi giorni. La Settimana Santa, detta anche Settimana Autentica nel nostro rito ambrosiano, è la settimana per eccellenza, il modello di ogni altra settimana dell’anno. Riviviamo infatti in questi giorni il dono d’amore di Cristo, che per noi si consegna alla morte di croce, in perfetta obbedienza al Padre, caricandosi dei nostri peccati, lui che è senza peccato. Il trionfo della Risurrezione nasce dal suo dono d’amore, che l’Eucaristia rende presente a tutti i tempi.

Viviamo bene i giorni del Triduo Pasquale: partecipiamo alle celebrazioni, prepariamoci bene alla Confessione Pasquale per ricevere il Signore in grazia di Dio (ricordando il precetto pasquale: confessarsi almeno una volta all’anno e comunicarsi almeno a Pasqua), dedichiamo tempo alla meditazione delle Scritture e alla contemplazione della Passione. Invito in modo particolare a partecipare alla Veglia Pasquale, madre di tutte le veglie e celebrazione più importante di tutto l’anno liturgico.  Trovate tutti gli orari delle celebrazioni e delle confessioni sul foglio qui allegato e sfogliabile.

Ricordo anche la novità di quest’anno: la VEGLIA NOTTURNA di preghiera nella notte tra il Giovedì e il Venerdì Santo. Segnatevi sul foglio in chiesa a Gesù Salvatore per coprire tutti i turni della notte, per vegliare presso Gesù nello scurolo, all’altare della riposizione.

Infine un sentito ringraziamento ai Carabinieri di Basiglio che hanno preso il ladro che più volte ha rubato nella chiesa di Milano Tre: grazie a loro e al nuovo sistema di videosorveglianza, possiamo sentirci più sicuri. Andiamo avanti con coraggio e preghiamo anche per la conversione di questo poveretto.

Auguri a tutti vivere con intensità i giorni della Settimana Santa e di giungere con gioia celeste alla Pasqua di Risurrezione.

Avvisi Pasqua

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*