Avvisi dal 28 ottobre al 4 novembre

Con questa settimana termina il mese di Ottobre, mese del Rosario, dedicato alla preghiera per la missioni e inizia Novembre, che ci porta la festa di Ognissanti e la commemorazione di Tutti i Fedeli Defunti.

In questi giorni si conclude il Sinodo dei Giovani voluto da papa Francesco per un rinnovato slancio missionario verso le nuove generazioni. Inoltre la nostra Chiesa diocesana termina in questi giorni il Sinodo minore “Chiesa dalla genti”.

Questi importanti eventi ecclesiali e queste ricorrenze liturgiche ci invitano ad uno sguardo più profondo sul senso della missione della Chiesa nella storia, che possiamo comprendere solo tenendo fisso lo sguardo verso l’eternità.

Scrive in proposito il nostro Arcivescovo nella lettera pastorale, che stiamo leggendo insieme, “siamo un popolo in cammino. Non ci siamo assestati tra le mura della città che gli ingenui ritengono rassicurante, nella dimora che solo la miopia può ritenere definitiva… Proprio l’indole escatologica del pellegrinare della Chiesa è il motivo che consente di pensare e praticare con coraggio un inesausto rinnovamento/riforma della Chiesa stessa”.

Avvisi 28 ottobre – 4 novembre

[3d-flip-book mode=”fullscreen” urlparam=”fb3d-page” id=”2134″ title=”false”]

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*