Apertura delle chiese e celebrazioni in tempo di Covid-19 a Basiglio

In sofferente comunione con tutta la nostra Chiesa Diocesana e con tutte le comunità cristiana del nord Italia, affidandoci alla misericordia di Dio Onnipotente, Creatore del mondo, Signore della storia, anche la nostra Unità Pastorale ha recepito le indicazioni delle autorità religiose e civili che riguardano la sospensione della celebrazione delle messe con concorso di popolo nonché la celebrazioni di funerali e matrimoni con la partecipazione dei soli parenti stretti.

Le chiese di Gesù Salvatore e di Sant’Agata rimangono aperte secondo i soliti orari perché, pur evitando assembramenti di gente per diminuire le occasione di contagio, è oggi più che mai necessario invocare la misericordia del Dio vivente. Noi sacerdoti continueremo a celebrare ogni giorno la Santa Messa a porte chiuse, implorando il Signore Gesù perché abbia pietà di noi e del mondo intero.

Gli oratori, il catechismo e tutte le iniziative pastorali sono al momento sospese, in attesa di ulteriori indicazioni da parte delle autorità. Tutti i dettagli li trovate nella comunicazione che trovate qui allegata e scaricabile. Rimaniamo uniti nella preghiera, perché Dio abbia misericordia di noi e del mondo intero e ci permette di godere presto di salute e pace.

SOSPENSIONE MESSE

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*