Avvisi della settimana dal 10 al 17 ottobre 2021

La settimana che iniziamo ci porterà a celebrare domenica prossima la Dedicazione del Duomo di Milano, Chiesa Madre di tutti i fedeli ambrosiani.

In questa ricorrenza così importante inizia un nuovo cammino importante per la nostra Diocesi: i Gruppi Barnaba riceveranno dall’Arcivescovo il mandato.

Chi sono e che cosa devono fare? Sono gruppi di fedeli e laici dei decanati della Diocesi che sono incaricati dal Vescovo di riconoscere il bene già presente tra noi e dare un nuovo impulso alla pastorale di insieme.

Il nome ricorda “Barnaba”, membro della prima comunità cristiana di Gerusalemme, che dapprima introdusse il neoconvertito Paolo nella cerchia della comunità primitiva ed in un secondo tempo, inviato ad Antiochia, gioì per la conversione dei pagani e condusse ivi Paolo per predicarvi il Vangelo.

Come lui fu in grado di riconoscere il bene e l’azione dello Spirito, così anche oggi abbiamo bisogno di persone che sappiano riconoscere i segni dello Spirito per un rinnovato annuncio evangelico nella nostra terra.

Inoltre è bene ricordare che, secondo un’antica tradizione, proprio Barnaba sarebbe stato il primo evangelizzatore di Milano.

Preghiamo perché questo nuovo cammino di sinodalità, che si inserisce nel cammino della Chiesa Universale in cammino per il Sinodo dei Vescovi, possa dare davvero un nuovo impulso alla missione della Chiesa!

Avvisi dal 10 ottobre al 17 ottobre 2021

[3d-flip-book mode=”fullscreen” urlparam=”fb3d-page” id=”5825″ title=”false”]

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*