Evento Bookcity 2022 – La “nostalgia del sacro” in Pier Paolo Pasolini – 20/11

Proponiamo l’evento del Bookcity 2022 di presentazione del libro “Gesù secondo Pasolini“, scritto da Annamaria Cecchetto.

«Io sono ateo, ma il mio rapporto con le cose è pieno di mistero e di sacro»: in occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini (1922-1975), Annamaria Cecchetto propone un percorso di ricerca e di esplorazione della «visione del mondo di tipo epico-religioso» di uno dei più grandi intellettuali del Novecento. Riservando una speciale attenzione alla raccolta poetica dell’Usignolo della Chiesa Cattolica (1958) e al film Il Vangelo secondo Matteo (1964), l’autrice indaga le tracce di una Parola che prende forma in un cuore inquieto, e dialoga con le molteplici espressioni del genio umano. È la testimonianza viva di parole suggestive e sguardi poetici che ancora interpellano le coscienze del nostro tempo.

A cura del Centro Culturale Tommaso Moro.

L’evento si terrà il giorno Domenica 20 novembre alle ore 16.00 al Polo Culturale “Il Mulino di Vione” via Cascina Vione, 2 (Basiglio).

 

Altri eventi di Bookcity 2022 – Link

1 commento

  1. Grazie di cuore a quanti hanno partecipato e a tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo, alla realizzazione dell’evento. Un caro saluto. Annamaria Cecchetto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*