“Desiderio Desiderarvi”- Incontro di Formazione Liturgica – 12/05/23 a Opera

Venerdì 12 maggio 2023, presso l’Oratorio SS. Pietro e Paolo, Opera ci sarà un Incontro di Formazione Liturgia proposto dal Decanato di Rozzano.

“Ho desiderato ardentemente (desiderio desideravi) di mangiare questa Pasqua con voi, prima della mia Passione… (Lc 22,15)”: Le parole che Gesù pronuncia all’inizio dell’Ultima Cena nel Vangelo di Luca aprono la lettera di Papa Francesco sulla formazione liturgica del Popolo di Dio.

Il nostro Decanato di Rozzano ha invitato mons. Claudio Magnoli, docente di Liturgia e uno dei massimi esperti della Liturgia Ambrosiana, per illustrarci questo importante documento che impegna tutta la Chiesa in un cammino di formazione permanente e di riforma costante.

È un incontro formativo Decanale, aperto a TUTTI, a cui sono invitati in modo particolare I COLLABORATORI e i RESPONSABILI della Liturgia: i i consacrati e le consacrate, i ministri ordinati,
ministri straordinari dell’Eucaristia, i lettori, i cantori, gli animatori musicali, adulti e giovani ministranti e cerimonieri, nonché i membri dei CONSIGLI PASTORALI.

Sede: oratorio di Opera (via Dante, 25)

Programma: 

Ore 19.00: Prima Redazione “Desiderio desiderarvi” – raccolta domande

Ore 20.00: Cena semplice

Ore 20.45: Ripresa delle domande e ultime riflessioni

È necessaria l’iscrizione nominale entro il 7 maggio presso le segreterie parrocchiali (o le sacrestie, vedi usi locali) per avere una idea precisa del numero dei convenuti. I partecipanti lasceranno la sera stessa un’offerta per la cena e le spese sostenute.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*